July 27, 2021

VENDERE CASA A CORONA TEMPO? È SICURO SECONDO QUESTI ESPERTI

4 min read

La gente è quasi letteralmente in fila per comprare una nuova casa. Quindi questo sembra il momento perfetto per mettere la vostra casa sul mercato. Un problema: come si fa a farlo in modo sicuro quando la gente non può venire a causa delle misure di incoronazione? Due esperti parlano delle possibilità – e ce ne sono parecchie.

“La cosa più importante è usare il buon senso e seguire le regole del makelaar nootdorp” dice l’agente di Makelaarsland Frank Huibers. Buona osservazione, naturalmente, ma come si fa ora che è permesso un massimo di un visitatore al giorno? C’è anche un manicotto per regolare Frank, perché insieme all’Associazione olandese degli agenti immobiliari (NVM) ci sono regole speciali per la visualizzazione di una casa. Una visione non è vista come un appuntamento privato.

Tuttavia, ci sono alcune regole di base rigorose:

Alla visione di una casa possono venire al massimo due persone allo stesso tempo.
C’è al massimo una guida presente nella casa.
Sono ammesse visioni multiple nello stesso giorno, nel rispetto delle regole del RIVM. Così tra una visita e l’altra la casa viene pulita e ventilata.
I residenti lasciano la casa per il tour, a meno che uno di loro non lo faccia lui stesso, ovviamente.

Un fotografo che non tocca nulla

Prima di avere dei potenziali acquirenti nella tua casa, devi prima presentarla online nel modo più attraente possibile. A Makelaarsland, un fotografo professionista viene assunto per questo scopo. Un altro visitatore in più nella vostra casa, che inoltre passa quasi letteralmente attraverso tutti gli angoli della vostra casa. “Nessun problema, con una piccola preparazione questo può anche essere a prova di corona”, dice Nils den Herder. Lavora per Zien24, un’azienda che fornisce circa il 25-30% del materiale fotografico su Funda. “I fotografi che mandiamo a visitare le persone sanno esattamente come lavorare in sicurezza.

Oltre alle questioni “standard” come il lavaggio delle mani, la maschera per la bocca e il mantenere un’ottima distanza, il residente mette già il più possibile le cose a terra in modo corretto e mette in ordine. In questo modo il fotografo non deve più toccare le tue cose. “Anche l’agente immobiliare non è più presente alla sessione fotografica”, dice Nils. “Non è così male, ma guardatevi bene intorno prima del servizio fotografico. Quella borsa Jumbo ordinatamente nascosta sotto l’armadio è spesso una distrazione su una foto. In sé, una tale ‘sessione di abbellimento’ è spesso divertente, perché la preparazione del servizio fotografico ti fa guardare la tua casa in un modo leggermente diverso”.

Cosa succede se un intero gruppo di spettatori si presenta improvvisamente alla tua porta di casa?

Naturalmente potete scegliere di fare voi stessi il giro della vostra casa. Questo risparmia una persona in più (l’agente immobiliare) in casa tua. E può essere molto conveniente se si lavora comunque da casa. “È fantastico se sei tu a fare il tour”, dice l’agente Frank di Makelaarsland. Ma siate chiari e rigorosi, così è anche sicuro”. A volte gli spettatori vogliono portare i loro genitori o i loro figli. Lo capiamo, ma più di due persone e una guida è davvero il limite. Questo a volte significa che i bambini possono giocare in giardino per un po’, o che i genitori devono aspettare un altro momento”. In realtà, le persone sono sempre comprensive secondo Frank, ma è bene essere chiari su questo. “E se trovate fastidioso farlo da soli, allora naturalmente gli agenti di Makelaarsland sono felici di fare il giro per voi”.

In questo modo la tua visione è a prova di corona

Non dimenticate niente prima della visione? Allora segui questa comoda lista di controllo con ulteriori consigli da parte di esperti come Nils e Frank in modo da poter vendere la tua casa in modo sicuro e a prova di corona:

Annullate l’appuntamento se avete lievi lamentele.
Rendi la tua casa ‘pronta per le foto’ in consultazione con il tuo fotografo.
Mantenere una distanza di 1,5 metri.
Indossare una maschera per la bocca e preferibilmente anche dei guanti.
Assicuratevi che non ci sia più di una guida.
Un massimo di due persone possono vedere la tua casa allo stesso tempo.
Non stringere la mano.
Lavarsi le mani con acqua e sapone o con un gel igienico.
Se possibile, stare in una stanza diversa da quella del visitatore.
Assicuratevi che la persona che mostra la casa pulisca i punti di contatto come le ringhiere e le maniglie delle porte.
Aprire il maggior numero possibile di porte e armadi in modo che le persone non debbano toccarli e accendere le luci.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. | Newsphere by AF themes.