December 7, 2021

Questi sono gli sport estremi più emozionanti d’Italia

2 min read

Se state cercando qualcosa di un po’ diverso per la vostra prossima vacanza, allora non cercate oltre. Abbiamo messo insieme una lista di alcune delle cose più avventurose ed eccitanti da fare in provincia: sport estremi in Italia. Cerca sport.

1. Calcio Storico

Questo sport estremo è veramente esclusivo dell’Italia ed è quindi il miglior sport estremo da scegliere per chi cerca un brivido in Italia e può essere trovato solo lì. Il calcio storico fiorentino è un precursore del calcio regolare e si gioca ogni anno nella terza settimana di giugno a Firenze. Totalmente diverso dal gioco che tutti conosciamo, il calcio storico è uno sport brutale e violento che è anche strettamente legato alla storia della città, ai rivali locali e ai codici d’onore. In realtà è più un mix di calcio con rugby e boxe. Tutto sommato, è un’esperienza unica! Anche se non si può partecipare a questo gioco da soli, guardare questo sport eccitante e brutale è una gita eccitante di per sé – se si riesce a gestire la brutalità di esso!

Nel Rinascimento, il gioco era inizialmente riservato agli aristocratici, anche i Papi si dice abbiano giocato. Il gioco è stato ripreso nel XX secolo ed è ora riconosciuto come uno sport ufficiale italiano. Ogni anno si svolgono tre partite tra le squadre di ciascuno dei quattro quartieri di Firenze; ci sono due partite di apertura e una partita decisiva il 24 giugno. Le squadre sono Santa Croce (blu), Santa Maria Novella (rosso), Santo Spirito (bianco) e San Giovanni (verde). Tutti i giocatori sono volontari e l’unico compenso è l’onore di partecipare e un grande banchetto per la squadra vincitrice. Ci sono effettivamente poche regole e un alto livello di violenza è permesso durante il gioco. Se avete trovato un appartamento per le vacanze a Firenze e state progettando di visitarlo durante l’estate, questo sport tradizionale è sicuramente da vedere con i vostri occhi. Per gli amanti dello sport e del brivido!

2. Volo del Angelo

In Basilicata, nel sud dell’Italia, si può sperimentare il famoso “Volo dell’Angelo”.

Questa è una zip-line molto speciale che non è certamente per tutti! Sei appeso parallelamente alla linea e punti in avanti, il che ti dà la sensazione di volare nell’aria come un angelo. La linea si estende su una valle tra i due pittoreschi villaggi di Pietrapertosa e Castelmezzano. È una delle zip-line più alte, veloci e lunghe del mondo e si può raggiungere una velocità massima di 120 km all’ora. Il paesaggio circostante è nelle Dolomiti Lucane, è in gran parte incontaminato e si trova all’interno di un bellissimo parco naturale, il Parco Naturale di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti Lucane. I panorami sono quindi altrettanto impressionanti quanto la zip-line e tutto questo insieme fa sì che si dovrebbe assolutamente considerare una casa vacanze in Basilicata.

Queste due eccitanti opzioni per gli sport estremi sono solo due delle tante che l’Italia ha da offrire, quindi leggete anche i prossimi articoli di questa serie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. | Newsphere by AF themes.