July 27, 2021

Qual è la differenza tra Solitario e Pazienza?

3 min read

La questione di quale sia la differenza tra Solitaire e Patience è più complessa di quanto si possa immaginare. Questo perché stiamo parlando di giochi di carte che si possono trovare in tutto il mondo. Pertanto, si possono incontrare termini che si perdono nell’infinito processo di traduzione.

Pazienza in olandese

Quando si parla di Pazienza in olandese, per più di nove volte su dieci si intende il gioco Klondike. In questo senso l’olandese è unico al mondo, perché in tutte le altre lingue questo termine indica tutta una serie di giochi di carte.

A volte la gente parla di solitario tradizionale, classico o classico quando parla di Klondike Solitaire. Questo non è sbagliato in sé, perché il linguaggio è solo uno strumento per far passare un certo messaggio. Dal momento che tutti capiscono immediatamente quello che vuoi dire, significa che la comunicazione ha successo.

Sappiate che questa parola ha un significato diverso in inglese, francese e in molte altre lingue. Quindi, quando si parla con uno straniero, può causare confusione. Ma nel mondo, cosa significano Patience e Solitaire in altre lingue?

Il mondo di Solitaire

Per qualsiasi non madrelingua i due termini sono strettamente correlati. La parola Patience è nata in Francia come nome ombrello per tutti i giochi di carte che si fanno da soli. Gli è stato dato questo nome perché sono esercizi di pazienza. Chi conosce un po’ di francese sa che la pazienza è ‘patience’ in francese.

Quando il Nord America è entrato nei giochi di carte a giocatore singolo, gli hanno dato il termine Solitaire. Questo deriva dalla parola ‘solo’, perché si suona da soli.

Nel corso del ventesimo secolo è iniziata la discussione su quale fosse il termine migliore. Poiché ci sono varianti che permettono di giocare in modo competitivo con due o più giocatori, il termine Patience sarebbe meglio. Il solitario può anche essere interpretato come tutti i giochi che si fanno da soli. Tuttavia, gli americani insistono nell’usare il termine Solitaire e anche solo per i giochi di carte.

In Europa il termine Solitaire è usato anche per il gioco con le biglie in cui si cerca di sbarazzarsi di tutte le biglie tranne una giocando alla cavallina. Ma questo è solo per la cronaca.

Il solitario si riferisce a una collezione di giochi di carte che puoi giocare da solo con uno o più mazzi di carte. Le carte vengono messe a faccia in su o in giù sul tavolo in un ordine specifico. Il tuo obiettivo è quello di ordinare le carte per colore e numero. La gente spesso chiama questo tipo di gioco solitario o pazienza, ma questi termini in realtà non significano la stessa cosa. Solitaire’ è anche usato in inglese per descrivere giochi a giocatore singolo giocati con pietre, tessere, spilli e simili. Patience”, tuttavia, si riferisce specificamente ai giochi di solitario giocati con le carte.

Le regole di Spider Solitaire:

– Assicurati che tutte le carte vengano rimosse dal tabellone facendo dei bei mucchietti.

– Se hai una scala dal Re all’Asso, puoi rimuoverla dal tabellone.

– Il vicolo deve essere dello stesso colore

– È possibile impilare carte di diversi colori nel campo.

– Una volta che tutte le carte sono state rimosse dal tabellone, hai finito.

– Più sono i semi diversi (massimo 4: cuori, picche, quadri e fiori), più è difficile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. | Newsphere by AF themes.