December 7, 2021

9 consigli per evitare le truffe dei fabbri

4 min read
slotenmaker

Questi nove consigli ti aiuteranno a stare alla larga dalle truffe dei fabbri e a trovare un professionista affidabile
Cercare un fabbro d’emergenza può farti correre per il primo nome su Google, ma è saggio tenere il tuo business sotto chiave finché non sai chi stai assumendo. Mentre ci sono molti fabbri legittimi là fuori, ci sono anche alcuni impostori che sono meno che rispettabili. La buona notizia è che, guardando fuori per queste bandiere rosse può aiutare a stare lontano da qualsiasi truffa fabbro.

1. Diffidare dei numeri di telefono gratuiti

Se una società di fabbro usa un numero 800 invece di un numero di telefono locale, questo è piuttosto sospetto. È spesso un segno che hai a che fare con un call center fuori dallo stato, che è una bandiera rossa per una truffa del fabbro.

2. Evitare le società di fabbri senza nome

Fai attenzione alle aziende di fabbro che rispondono alle chiamate con frasi generiche come “servizi di fabbro” piuttosto che con un nome specifico. Se un fabbro non fornisce il nome legale della sua azienda, trova un altro fabbro.

Un’altra cosa: se trovi un fabbro con un indirizzo “locale”, cerca quell’indirizzo specifico online. Vedi se ci sono altre aziende che usano lo stesso indirizzo. Chiedi all’azienda di confermare la sua posizione quando chiami.

3. Cerca il marchio legittimo del fabbro sull’auto

Gli artisti della truffa dei fabbri di solito operano da veicoli senza marchio e senza marchio. Se affermano di lavorare per una certa compagnia di fabbri, slotenmaker rotterdam il logo di quella compagnia dovrebbe essere sulla loro auto. Quando non lo è, è un motivo per dare loro un’occhiata di traverso.

4. Controllare l’identificazione

Quando il fabbro arriva, chiedi la sua identificazione, compresa la licenza di fabbro se il tuo stato la richiede. Un fabbro legittimo dovrebbe anche chiederti un documento d’identità per verificare che stanno sbloccando una casa o un’auto che effettivamente ti appartiene.

Solo 15 stati richiedono la licenza di fabbro, rendendo un crimine pubblicizzare o lavorare come fabbro senza credenziali adeguate:

  • Alabama
  • California
  • Connecticut
  • Illinois
  • Louisiana
  • Maryland
  • Nebraska
  • New Jersey
  • Nevada
  • Carolina del Nord
  • Oklahoma
  • Oregon
  • Tennessee
  • Texas
  • Virginia

Se vivi altrove, sii super scettico nei confronti dei fabbri che affermano di avere una licenza. È probabile che si tratti di una facciata.

5. Attenzione ai prezzi sospettosamente bassi

I falsi fabbri in genere citano prezzi tra i 15 e i 40 dollari per iniziare. Adescano i clienti pubblicizzando prezzi bassi, per poi gonfiare i prezzi dopo il loro arrivo. Il solito reclamo è che il lavoro è più complicato e costerà di più. Mentre non è anormale che i prezzi cambino un po’ se un lavoro diventa davvero più complicato, il prezzo sospettosamente basso all’inizio è l’indizio.

Quando paghi per avere un fabbro mobile locale che viene da te, questo comporta dei costi generali. Strumenti, licenze, formazione e trasporto non sono economici. Nessun fabbro rispettabile potrebbe far pagare 15 dollari e fare abbastanza per mantenere la propria attività a galla. La maggior parte delle società di fabbro addebiterà almeno 60 dollari per la chiamata di servizio.

6. Verifica i prezzi prima che il lavoro inizi

Trova un fabbro rispettabile vicino a te che sia trasparente sui prezzi fin dall’inizio. Naturalmente, le cose possono cambiare quando il tuo fabbro vede il problema ma, se è così, un fabbro rispettabile sarà in grado di spiegare perché. Prima di permettergli di iniziare il lavoro, ottieni una ripartizione dettagliata dei costi per iscritto e fai in modo che prendano nota di tutti i cambiamenti che si presentano.

7. Non permettere al fabbro di forare la tua serratura

Se sei rimasto chiuso fuori, diffida dei fabbri che insistono nel forare o sostituire la serratura. La maggior parte dei fabbri esperti possiede le capacità e gli strumenti per sbloccare quasi tutte le porte. Avrai quasi sempre la possibilità di rifare la chiave o sostituire la serratura. La foratura è in genere necessaria solo per aprire serrature ad alta sicurezza.

8. Trovare un fabbro rispettabile prima del tempo

Il modo migliore per sapere se un fabbro è degno di fiducia è quello di fare ricerche in anticipo. Chiamali, fai loro domande dettagliate e controlla le loro recensioni. Una volta trovato un fabbro affidabile che spunta tutte le caselle, salvalo nel tuo telefono per un uso futuro.

Nel frattempo, pratica una corretta manutenzione della serratura della porta. Imparare a mantenere le tue serrature eviterà le truffe dei fabbri, eliminando il bisogno in primo luogo.

Inoltre, se siete stanchi di perdere le chiavi (o di farle perdere ai vostri figli), una serratura senza chiave è buona come un normale catenaccio in termini di sicurezza. Questo è un aggiornamento da considerare se si preferisce non avere a che fare con eventuali emergenze future basate sulla serratura.

9. Fare le domande giuste per evitare le truffe dei fabbri

Fai queste domande prima di assumere un fabbro. Se un’azienda non può fornire risposte dettagliate, non assumerla.

Altre storie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. | Newsphere by AF themes.