December 7, 2021

6 domande da porsi prima di comprare un letto

3 min read

Non sempre ci rivolgiamo a un designer per fare cose semplici. Puoi comprare un letto da solo se hai fatto il lavoro di base. Quindi come fai a sapere se il tuo letto si adatta alla tua stanza o se vuoi qualcosa di più? Ecco una lista di controllo per assicurarti di scegliere il letto giusto per ogni stanza.

La prima domanda da porsi è: in quale stanza si troverà il letto? Se è la camera da letto principale di opberg boxspring, sarà necessario un letto king size o queen size. Se sei uno scapolo che condivide i locali con un altro coinquilino, vorrai considerare due letti singoli. Per la camera dei bambini, hai opzioni da culle a letti a castello. Ma per una camera degli ospiti, un semplice letto doppio o singolo a seconda delle dimensioni della stanza andrà bene.

Suggerimento: la tua camera da letto dovrebbe avere abbastanza spazio in modo da non doverti stringere per muoverti nella stanza. Quindi assicurati di avere almeno 2 piedi di area intorno al letto per il movimento.

Quale dimensione si adatta?

Per un indiano medio, un letto queen size (5*6,5 piedi) va bene. Se la persona è più alta di 6 piedi, allora un letto King size (6.3*6.7 piedi) è richiesto. Per i bambini, un letto singolo o un letto a castello è ideale. Il letto a castello può essere personalizzato secondo le dimensioni della stanza. Un letto singolo è di solito largo 3 piedi e lungo 6,2 piedi, il che lo rende una buona opzione per i single e la stanza degli ospiti. Se hai un asilo nido, potresti voler considerare l’acquisto di un lettino pure.

Se hai già acquistato un materasso, potresti voler considerare anche le sue dimensioni prima di fare un acquisto. Ecco una guida all’acquisto del materasso perfetto.

Il materiale e la qualità

Puoi scegliere dal legno massiccio come il teak, il mango o lo sheesham al legno lavorato come il compensato, l’MDF e così via quando si tratta dei materiali coinvolti. Tuttavia, vorrete testare la qualità per assicurarvi che resista alla prova del tempo. I mobili in legno massiccio possono durare più a lungo, ma sono anche soggetti alle termiti. Il legno lavorato qui può fornire una tregua dai parassiti in una certa misura. Controllate le garanzie e le clausole prima di acquistare qualsiasi letto.

Testiera o no?

Secondo il Feng Shui, una testiera sta per stabilità ed equilibrio. La testiera può essere utile quando si vuole riposare la schiena o sedersi a letto leggendo o facendo le parole crociate. Tuttavia, molte case ora prendono un rivestimento imbottito appena dietro il letto che può raddoppiare come una testiera. In questi casi, un letto con una testiera non sarebbe necessario.

Ho bisogno di uno spazio di archiviazione più ampio?

Se hai una casa compatta, sarebbe bene considerare i letti contenitore per massimizzare la tua capacità di stoccaggio. Puoi optare per i tradizionali sistemi a cassetti o per i sistemi idraulici. Da Livspace, abbiamo letti in legno massiccio completamente idraulici che sono unici nel loro genere. Per altre idee di sistemazione sotto il letto, leggete questo articolo.

Qual è il mio budget?

Anche se le tue scelte sono ampie, potresti voler considerare le tue finanze mentre acquisti un letto. I letti in legno massiccio sono più costosi rispetto ai materiali costruiti. Lo stesso vale per un letto king size contro un letto singolo. Non solo questo, se state optando per lo stoccaggio, un sistema idraulico è relativamente sulla fascia più alta rispetto ai cassetti. Considerate attentamente le vostre opzioni prima di investire in un letto.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. | Newsphere by AF themes.